Seleziona una pagina

Siamo tutti fuori Classe

Valorizzare lo star bene a scuola è uno degli obiettivi della educazione.
La dispersione scolastica è un fenomeno complesso ed articolato.
L’ istituito Comprensivo statale 4* C.D. ” Mariano-Fermi” ha provato, nel a.s. 2021/22, a pianificare ed attuare un intervento di contrasto al su detto fenomeno proponendo un progetto in stretta sinergia tra docenti, ragazzi e del CSE Team Sgaramella”.
Ancora una volta il Maestro Sgaramella Pietro ,assieme al suo team , si è reso disponibile ad accogliere i ragazzi per delle giornate di work session.
L’obiettivo principale è stato quello di valorizzare e veicolare attraverso lo sport valori ed atteggiamenti importanti come il rispetto, la collaborazione, l’appartenenza, il sacrificio, la costanza.
I ragazzi hanno avuto la possibilità di chiacchierare con il Maestro e il Pugile professionista Zeze Johnny, intervistandolo, che raccontando il suo emozionante viaggio di vita personale e sportivo ha catturato l’attenzione e la sensibilità dei ragazzi/e.
Il progetto “Siamo tutti fuori classe” è proseguito con diverse iniziative ludico-educative, con l’auspicio di poter aiutare e sostenere i ragazzi in un momento particolare della loro vita.
Un ringraziamento al Dirigente Scolastico Dott. Roberto Crescini, ai docenti e soprattutto ai ragazzi/e che hanno partecipato.