Seleziona una pagina

Tyson Fury vs Dereck Chisora atto III
“Il ritorno del gigante”

Nov 30, 2022

Tyson Fury tornerà sul ring questo sabato, 3 dicembre.
“The Gipsy King”, così soprannominato il campione in carica WBC, disputerà il suo trentacinquesimo incontro presso il Tottenham Hotspur Stadium di Londra.

Fury torna fra le sedici corde, a distanza di sette mesi dall’ultimo incontro disputato.
In quell’occasione, dinnanzi a circa 90 000 persone, The Gipsy King atterrò Dillian Whyte con un preciso montante, durante la sesta ripresa.

Nel post match Tyson Fury annunciò il proprio ritiro, affermando di voler appendere i guantoni al chiodo, motivando la sua scelta, fra le altre cose, con l’aver raggiunto tutti gli obiettivi possibili.

Risale però all’ agosto scorso il dietrofront del campione.
Subito dopo la vittoria dell’ucraino Usyk nel rematch con Joshua, il riconfermato titolare delle cinture WBA, IBF, WBO ha subito chiamato in causa Fury, invitandolo a mettersi d’accordo per organizzare la tanto agognata unificazione dei pesi massimi.

Questo tira e molla è andato avanti per diversi giorni, prima che lo stesso Fury virasse su Joshua, per mettere in piedi un derbyssimo tutto inglese.
Anche qui, un nulla di fatto.
I termini e le condizioni imposte da Tyson Fury non sono stata accolte del tutto dal team di Joshua.
Fury ha così fatto richiesta di combattere obbligatoriamente entro la fine dell’anno, senza interessarsi particolarmente dell’avversario.
Questa, in breve, è la cronologia degli eventi riguardanti l’ultimo anni del Gigante Gitano (206 cm).

Il match con il veterano Chisora, anch’egli cittadino britannico, offrirà battaglia il 3 di dicembre.
Nonostante sia oppurtono ricordare come pronostici dei bookmaker e dei vari adetti ai lavori siano tutti pro Fury.
L’evento promosso da Queensberry promotion, verrà trasmesso in Italia – in chiaro- dalla piattaforma Mola. Tv Italia reperibile sotto forma di app, sui vari store.

Tutti gli articoli